Serhan Ada: Cultura tra Diversità e Differenza

03

Serhan Ada
Mercoledì 16 febbraio 2011, ore 15
Facoltà di Design e Arti
ex convento delle Terese
aula A

Mercoledì 16 febbraio alle ore 15, presso l’aula A della Facoltà di Design e Arti di Venezia, ex convento delle Terese, Serhan Ada dalla Instanbul Bilgi University – presso la quale è Coordinatore del corso di laurea in Arts Management e del Master in Cultural Management – terrà un intervento sul tema Cultura tra Diversità e Differenza: Il Caso di Istanbul

Serhan Ada è direttore dei corsi di Cultural Management (BA & MA) della Istanbul Bilgi University oltre che fondatore e direttore di “santralistanbul”, un centro internazionale per le arti e la cultura, ubicato in quella che è stata la prima centrale elettrica a scala urbana dell’Impero ottomano. È anche il direttore del corso di laurea in Fashion Management, and Design Culture and Management, che ha fondato con la Domus Academy a Milano nel 1999. È membro fondatore di AICA Turkey (International Association of Art Critics), vice presidente di Anadolu Kültür A.Ş. (un network culturale indipendente). È stato direttore dei grandi eventi per Istanbul 2010 European Capital of Culture Agency. È curatore del primo libro dedicato alla politica culturale della Turchia: Introduction to Cultural Policies in Turkey, 2009, e editor di “Cultural Policy and Management Yearbook”, 2009. Fra le sue pubblicazioni inoltre: Emerging Cultural Continent: Actors and Networks (co-editor), 2008; The Question of Hatay (in Turkish-French Relations, 1918-1939), 2005. È fra i project leader del gruppo di lavoro per un Independent Cultural Policy Report of Turkey.

(Nella foto: “Huseyin Alptekin: Fatto-H: Cavalli e Eroi, nella Biennale di Istanbul, 2005”)

ciclo di seminari “Visioni della fotografia”

visioni_fotografia

17 febbraio ore 15 > 18.30

Badoer, aula A

introduce Raimonda Riccini

Cristina De Vecchi

Il racconto autobiografico e la fotografia di reportage.

Robert Frank e Raymond Depardon


18 febbraio ore 9 > 18

Badoer, aula A

Laura Losito

Riflessioni oltre il provino fotografico.

Contacts: video ritratti di fotografi contemporanei.

Ludovica Pellegatta

Il racconto fantastico come soggetto. Fotografie, scrittura cinematografica, voce narrante e suono nei “Contes” di Sarah Moon.

Giovanna Burinato

La fotografia e la nuova scrittura multimediale dei “web documentaires


http://www.iuav.it/Didattica1/SCUOLA-DI-/LA-SCUOLA/attivita–1/2011/visioni-de/index.htm