In occasione del primo convegno Ais Design che si terrà a novembre 2011 (data da definire) si riuniranno quattro commissioni tematiche dedicate a quattro temi:
– I linguaggi della comunicazione visiva e il design, coordinatori Daniela Piscitelli e Carlo Vinti (ais.design.comunicazione<at>gmail.com)
(scarica la scheda e alcune riflessioni aggiuntive)
– Design e industria , coordinatori Giorgio Bigatti (giorgio.bigatti<at>unibocconi.it) e Domitilla Dardi (d.dardi<at>fastwebnet.it)
(scarica la scheda)
– I musei del design, coordinatori Fiorella Bulegato, Maddalena Dalla Mura (ais.design.museums<at>gmail.com)
(scarica la scheda)
– Formazione
coordinatori Pier Paolo Peruccio (pierpaolo.peruccio<at>polito.it) e Dario Russo (dars<at>unipa.it)
(scarica la scheda e le linee guida)
Coloro che intendono partecipare ai lavori delle commissioni, potranno inviare entro il 30 ottobre un abstract del loro intervento in relazione a uno dei temi proposti (max 2000 battute).
Per inviare i contributi, scrivere ai coordinatori delle singole commissioni (alle email indicate sopra).
Coloro che avranno inviato un abstract saranno invitati a partecipare alla commissione, per presentare le loro riflessioni e per discutere. Nel caso in cui il proponente non possa partecipare, il suo contributo sarà comunque considerato dai coordinatori ai fini della discussione. Il testo finale riassumerà i lavori svolti, nella prospettiva di formulare a conclusione del lavoro una sintesi sulla quale costruire un momento di riflessione più ampio, che potrà diventare la piattaforma per il successivo convegno di Ais Design.